Mérida - Museo de la Ciudad

Per la seconda edizione di Effetto Biennale è stata scelta la Città di Merida nello Yucatan, Messico, dopo che nel 2011 è stata nominata Città della Pace tra 99 altre località nel mondo. La Biennale di Firenze conferma così la volontà di affermare che l'arte è strumento di comunicazione e dialogo tra le culture e i popoli del nostro pianeta, adesso più che mai.

Abbiamo inoltre il privilegio di annunciare la presenza all'inaugurazione del grande Maestro, artista, scultore e scrittore, Josè Luis Cuevas, che ha ricevuto il Premio Internazionale alla Carriera "Lorenzo il Magnifico", all'VIII edizione della Biennale di Firenze.

I luoghi espositivi scelti:

La mostra sarà allestita all'interno dei prestigiosi spazi espositivi del Museo de la Ciudad e avrà come sottotilo "Celebrando l'Equinozio", poiché sarà realizzata in coincidenza con le celebrazioni dell'Equinozio di Primavera. Infatti il 21 marzo si avrà l'opportunità di assistere al meraviglioso fenomeno astronomico dell'Equinozio di Primavera presso le antiche rovine della città Maya di Chichen-Itza, ad appena due ore dalla sede espositiva.

Calendario:

Lun 19 - Inaugurazione alle ore 21.00
Mer 21 - Equinozio e visita alle rovine di Chichen Itza
Dom 25 - Evento di chiusura di Effetto Biennale Mérida 2012

Orario Museo de la Ciudad:
9:00 - 20:00 - dal Martedì al Venerdì
9:00 - 14:00 - Sabato e Domenica